Quest'estate concediti una settimana di relax e mare a bordo del Bavaria 44, una fantastica barca a vela che vi accompagnerà per una settimana alla scoperta di magnifici paesaggi e isole dell'arcipelago toscano. Le isole comprense in questo arcipelago sono incantevoli, ed ognuna di esse è diversa dalle altre.
Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano è il più grande Parco marino d'Europa e comprende tutte le isole principali dell'Arcipelago Toscano: sette sorelle che si dispongono come una sorta di corona al largo della costa della Toscana. Sette isole che sarebbero tutte da vedere, ognuna per un motivo diverso. Venite a scoprire quali sono le isole dell’Arcipelago Toscano e a trovare qualche ottima idea per le vostre prossime vacanze!
Un arcipelago "anomalo", perché ogni isola è una realtà propria, con il proprio carattere diverso dalle altre e ricca di una meravigliosa rassegna di ambienti naturali, di vegetazione, di cultura, storia e arte.
1) Isola d’Elba. È la più grande dell’arcipelago. E anche quella dove ci sono più cose da fare e da vedere. Dalle spiagge alle città, dalle escursioni agli eventi, l’Elba è un’isola in grado di accontentare tutti i gusti. Dipende solo dal tipo di vacanza che vi piacerebbe vivere.
2)Isola del Giglio. È la meta consigliata per chi vuole vivere una vacanza dedicata completamente al relax e alle escursioni nella natura. L’isola del Giglio è solo apparentemente piccola: una volta arrivati, vi accorgerete che la natura dell’isola è come una sorpresa continua.
3) Isola di Capraia. Le spiagge di Capraia sono la principale attrazione di questa destinazione. Ma certamente non la sola. Capraia può essere la meta di una vacanza di chi vuole staccare completamente dal trantran quotidiano. Oppure potrebbe essere un’ottima idea per una escursione.
4) Isola di Montecristo. Per visitare Montecristo occorre un permesso speciale rilasciato dal Corpo forestale di Follonica. Una volta ottenuto il permesso, solo barche segnalate al Corpo forestale di Follonica possono raggiungere l’isola. Montecristo è consigliata per un’escursione in un luogo incontaminato, selvaggio e per certi versi leggendario.
5) Isola di Pianosa. Altra isola dell’arcipelago da vedere durante un’escursione di una giornata. E anche in questo caso si tratta di una meta lontana dalla modernità e dallo stress quotidiano. Tra le cose principali da vedere ci sono forte Teglia, palazzo della Specola, le catacombe.
6) Isola di Gorgona. È la più settentrionale e anche la più piccola delle sette sorelle. Ed è un piccolo gioiello dall’inestimabile valore naturalistico. È possibile raggiungerla con escursioni di un giorno che partono da Portoferraio, sulla costa settentrionale dell’isola d’Elba.
7) Isola di Giannutri. La più meridionale delle isole dell’Arcipelago Toscano. Un luogo che combina la bellezza di spiagge incontaminate al fascino di antiche ville romane costruire a picco sul mare.
Cosa aspetti? Acquista subito questa fantastica esperienza e sali a bordo per due giorni alla scoperta di questi paesaggi meravigliosi!
L'esperienza
Questo pacchetto comprende una settiamana in barca a vela alla scoperta dell'arcipelago toscano, imbarco dalle ore 18:00 in poi, e rientro entro le ore 18:00. La navigazione avverrà su barca a vela Bavaria 44 con skipper, 4 cabine, 2 servizi, 4 giorni. Quota individuale 450 euro esclusa cambusa, gasolio ed eventuali ormeggi diversi dal porto di imbarco.
Incluso / Escluso dal pacchetto:
Le tariffe includono: skipper, acqua, tender e motore fuori bordo, pulizia finale
Le tariffe NON includono: ormeggi, cambusa e gasolio
Durata:
La durata dell'esperienza è di 7 giorni (7 notti).
Numero partecipanti:
Il prezzo è inteso per una persona, fino a un totale di 8 partecipanti
Disponibilità:
La disponibilità della barca e la data selezionata sarà confermata previa verifica con il fornitore. Si consiglia di prenotare con almeno 2 mesi di anticipo.
Extra:
Ulteriori informazioni:
Contattaci allo 0294.7592.89 oppure via chat live!