Il tour parte da piazza Dante alla scoperta della cucina napoletana.
Per cominciare al meglio questa esperienza, il tour culinario parte da un delizioso caffè nel più puro stile napoletano.
Successivamente, completeremo la colazione addentrandoci nei Quartieri Spagnoli per assaggiare una deliziosa sfogliatella, uno dei dolci più tradizionali di Napoli.
Più tardi, continueremo a percorrere le strade del centro storico di Napoli in direzione della Galleria Umberto I, uno spazio commerciale che è diventato una vera e propria attrazione turistica della città.
Statue imponenti e murales accattivanti si fondono perfettamente con i numerosi negozi di questa galleria.
Prima di fermarci per il pranzo, faremo un'altra sosta per gustare un altro dei dolci più caratteristici della regione.
Sapete cosa sono i taralli nzogna e pepe? Il sapore di queste ciambelline alle mandorle profumate al pepe nero vi conquisterà!
Accompagneremo il tarallino con una birra o un bicchiere di vino, come preferite.
Percorreremo i vicoli più belli della città alla ricerca della migliore frittatina di pasta, uno dei piatti più famosi dello street food napoletano.
Inoltre, potremo assaggiare il caratteristico ragù. Una delizia!
Successivamente, andremo in un'ultima caffetteria per addolcire il palato con un delizioso e soffice babà accompagnato da un caffè espresso.
Che meraviglia! Più tardi, visiteremo la Pignasecca, il mercato più antico della città, dove assaggeremo un prodotto a sorpresa.
Il tocco finale perfetto per un tour gastronomico di Napoli!