L'esperienza
Questo tour in bicicletta è la scelta giusta per ogni Frankfurt-Lover e per ogni visitatore che visita per la prima volta. Tutti i famosi monumenti combinati con i consigli degli esperti sono un vero garante per questo. Alla fine del tour, la tua guida ti mostrerà alcuni ristoranti tradizionali di Frankfurter Apfelwein!
Il tour inizia nel mezzo di Sachsenhausen, uno dei quartieri più popolari della città. Molti vecchi edifici della fine del XIX secolo caratterizzano questo quartiere con i suoi numerosi bar alla moda, accoglienti caffetterie e una vasta gamma di ristoranti e tradizionali Apfelweingaststätte. Si pedala comodamente lungo stradine, poi si raggiunge il quartiere del pittore e si raggiunge la sponda meridionale del Meno con il suo famoso Museumsufer.
Qui si trovano, tra gli altri, l'istituto d'arte Städelsche con la sua annosa dependance e le sue notevoli mostre temporanee, la Liebighaus e il Museo per l'arte applicata. Lungo la Holbeinsteg, si guida verso l'altra sponda del Meno e si pedala nella città vecchia di Francoforte. Al Römer, è possibile guardare attraverso la strada reale al "Dom" di Francoforte (che non è una vera cattedrale), e il bellissimo ensemble a graticcio.
Solo pochi metri ti separano dalla culla della democrazia tedesca con la chiesa di Paul. Successivamente, si pedala lungo il Großen Hirschgraben fino alla casa della famiglia Goethe.Nel 20 ° secolo, il viale anulare verde è stato edificato sull'antica linea di difesa medievale. Percorri strade senza traffico nel cuore della città e unisciti alla New Opera e all'Opera antica, dove puoi sperimentare direttamente lo skyline di Frankfurter. Una piccola deviazione ti porta alla Borsa di Francoforte con il suo famoso toro e orso.
Di nuovo al viale verde anulare, si pedala ad est della città e poi lungo la Main. Il nuovo punto di riferimento della città risiede direttamente di fronte a voi: la nuova torre della Banca centrale europea è l'impressionante contrappunto dell'insieme di grattacieli sul lato ovest. Il tour termina a Sachsenhausen al punto di partenza.