Città di contrasti, multietnica e cosmopolita, che entusiasma e intimidisce, che mescola tradizioni immutabili e orgogliosa avanguardia... In qualche modo però, tra Sua Maestà e Boy George, tra London Eye e Big Ben, Londra riesce sempre a mettere tutti d’accordo.
Programma
Incontrerete la vostra guida alla fermata Westminster e la prima cosa che attirerà la vostra attenzione sarà il Palazzo del Parlamento con il mitico Big Ben e l'abbazia nella quale dal 1066 vengono incoronati tutti i re.
Proseguirete sulla Whitehall rendendo omaggio al Primo Ministro, che abita al famoso numero 10 di Downing Street. Eccoci quindi a Trafalgar Square, punto nevralgico di Londra che ospita anche la National Gallery, che a sua volta custodisce delle opere meravigliose. Quindi entrerete a dare un’occhiata.
C’è tempo per una passeggiata nel parco reale di St. James, da dove godrete di un bellissimo scorcio di Buckingham Palace. Tra uno scatto e l'altro agli scoiattoli e ne approfitterete per riposarvi un po’.
Londra è famosa per i bus a due piani, ne prenderete uno che, attraversando Fleet Street, vi porterà all’imperdibile Torre di Londra. Prima di attraversare il Tower Bridge entrerete in St. Katharine's Docks, un porticciolo tanto esclusivo quanto nascosto. Quindi ammirerete lo skyline di tutta la City fino ad arrivare al Gherkin (il cetriolino, per gli amici) e lo Shard (la scheggia), il grattacielo progettato da Renzo Piano che detiene il record di più alto d’Europa.
Non potrà mancare una visita alla Hays' Gallery, splendido padiglione in vetro e acciaio, il Globe Theatre, esatta ricostruzione del teatro di Shakespeare, la Cattedrale di Southwark, una delle primissime architetture gotiche.
L'ultima tappa sarà il Borough Market, mercato alimentare antico di mille anni, in cui terminerà il vostro tour.
Cosa farai
Scopri il luogo di incoronazione dei Re inglesi dal 1066. Una guida esperta soddisferà tutte le tue curiosità sulla storia inglese.
Note
Sperimenteremo i trasporti pubblici inglesi e storici per giunta! Quindi, se già non siete in possesso della Oystercard, munitevi di biglietto prima di partire per il tour. Il pranzo non è incluso nel prezzo dell’escursione. La guida lascerà del tempo a disposizione.
Incluso nel prezzo
-
Palazzo del Parlamento, Abbazia di Westminster, Banqueting House, 10 di Downing Street (dall’esterno)
-
Trafalgar Square
-
National Gallery (interno)
-
St James's Park
-
Bus storico caratteristico a due piani
-
Torre di Londra
-
Tower Bridge, Hays' Gallery, Globe Theatre, Cattedrale di Southwark
-
Borough Market
Punto d'Incontro
Durata
7 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni
Dimensioni Gruppo / Numero di Partecipanti
Tour privato
Lingue disponibili
Inglese
Italiano
Da ricordare
Scarpe e indumenti comodi… e non dimenticate un ombrellino, siamo a Londra!