L'Esperienza
Nizza si posiziona come una delle città più affascinanti della costa francese, a breve distanza da Cannes e Monte Carlo. Oltre a offrire divertimento, arte, cultura e gastronomia eccezionali in ogni stagione!
Questo pacchetto viaggio regalo, che comprende voli e hotel con colazione inclusa, offre un percorso illimitato attraverso le principali attrazioni della città, creato appositamente per voi dal Team Experience Hunters di Golden Moments.
Cosa state aspettando? Sorprendete i vostri clienti/cari con un regalo indimenticabile! Con Golden Moments, regalare un viaggio a Nizza diventa un gesto semplice e affascinante.
Per questo, vi consigliamo un itinerario in linea con il nostro pacchetto di 4 giorni e 3 notti alla scoperta delle meraviglie della Perla della Costa Azzurra, per vivere a pieno le esperienze di viaggi a Nizza e godervi la tua vacanza nella città.
Cosa include il pacchetto
- 4 notti in hotel 3-4*
- Colazione in hotel inclusa
- Volo andata e ritorno (tariffa economy, bagaglio a mano in cabina incluso), da Roma o Milano
Itinerario
GIORNO 1
Iniziamo il nostro itinerario ideale dalla più grande chiesa ortodossa d’Europa, la Chiesa Ortodossa Russa di San Nicola, costruita nei primi del Novecento come luogo di culto per i numerosi russi facoltosi che per fuggire dal freddo prediligevano Nizza come destinazione. Continuate la vostra passeggiata lungo Rue Gambetta e raggiungete il viale più popolato e amato della città: la Promenade des Anglais. Lunga circa 7 km, essa era un tempo il luogo preferito dagli aristocratici inglesi mentre ad oggi è uno dei luoghi simbolo della citta’. Proseguite verso Cours Saleya, nota per ospitare un fantastico Mercato dei Fiori. Lasciatevi trasportare dai profumi dei fiori colorati, dai cibi venduti ai banchi e dai numerosi ristorantini tipici e le vivaci case colorate. Da qui proseguite per a Vieille Ville, la citta’ vecchia che è un vero incanto! Per poter apprezzare al meglio questa parte di Nizza bisogna perdersi! Ebbene si, andate alla scoperta dei vicoli, delle piazze, assaggiate i sapori e profumi di questa atmosfera cittadina! Vi consiglierei di passare il resto della giornata in questo quartiere perchè merita davvero di essere visto nei suoi minimi particolari.
GIORNO 2
Una curiosità su Nizza: sapevate che è la seconda citta’ dopo Parigi per numero di musei? Proprio per questo motivo dedicheremo il secondo giorno del nostro viaggio ai musei e alla zona di Cimiez ricca di fascino. Iniziamo con lo splendido Musée Marc Chagall (Museo Chagall) per proseguire poi verso la collina, dove troverete il Museo archeologico di Cimiez e poco piu’ distante il Museo Matisse e il Museo di arte moderna e contemporanea,(Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain). Quest’ultimo è un vero must se siete amanti del genere: troverete tantissime opere, bellissimi allestimenti e nomi eccellenti. Gran parte della vostra giornata volerà immersi nell’arte, ma non potete non approfittarne! Prima di terminare la vostra giornata, godetevi i giochi d’acqua delle fontane dei giardini di Promenade du Paillon, un viale ampissimo e luogo perfetto per giocare, passeggiare e rilassarsi nel verde nel centro città! Alla fine scopri la Nizza della Belle Epoque con una visita al Museo Masséna e infine rilassatevi davanti a un buon aperitivo aperitivo nel cuore sociale della citta’: nella grande e bella Place Masséna!
GIORNO 3
Il terzo giorno consigliamo di dedicarlo alla visita di un borgo molto speciale alle porte di Nizza: St. Paul de Vence! Arroccato sulla roccia e a poca distanza dal mare, si delinea il profilo di questo adorabile borgo medievale. La prima sosta è la fondazione Maeght. Aime e Margherite Maeght erano dei mercanti d’arte di Cannes e avevano come clienti e amici pittori dal nome come Chagall, Matisse e Mirò. E’ stata proprio la loro collezione privata a fare della fondazione un piccolo e moderno museo, uno dei più preziosi del mondo grazie proprio alle opere che vi sono contenute. Attraversate la faestosa Porte Royale per ritrovarvi immersi in questa atmosfera davvero particolare: ogni negozio e ristorante qui sono tutti di livello più che raffinato; quelli che sono i classici negozietti di sovenir per i turisti, qui si presentano come gallerie d’arte, enoteche, negozi di stoffe ed erbe provenzali e i locali sono tutti provvisti di fantastiche terrazze con una stupenda vista sulla valle. Non a caso in questo borgo dal fascino particolare hanno soggiornato artisti come Picasso, Chagall, Bonnard e Modigliani ma anche numerose star del cinema quali Catherine Deneuve, Sophia Loren e Greta Garbo…. Tornate a fine giornata a Nizza per godervi il vostro ultimo giorno primo del rientro in Italia.
GIORNO 4
Oggi non avrete tantissimo tempo a causa dell’aereo che vi aspetta. Potrete concludere il vostro giro in centro, alla scoperta delle attrazioni piu’ importanti: Dalla Place de l'Ile de Beauté alla chiesa centrale Notre Dame Du Port ammirerete tutta la grandezza e la ricchezza della storia e della cultura della città. Recatevi in aeroporto e tornate alla “maison”.
Nizza e’ una citta’ davvero particolare, ricca da un punto di vista artistico tanto che vi e’ una corrente artistica che prende il nome di Scuola dei Nizzardi e ancora oggi molti artisti decidono di avere il loro studio in questa città. Inoltre la citta’ e’ nota per il Carnevale che si tiene in inverno ed è uno dei più grandi del mondo. Sfilate di carri illuminati, battaglie di fiori, colori e tanta musica offrono la possibilità di conoscere la città da un’altro punto di vista. Se volete effettuare una visita a Nizza durante l’inverno, vi consigliamo di farlo durante questo periodo. Il clima mite, coriandoli e tante emozioni completeranno il vostro viaggio!
Durata
5 giorni e 4 notti consecutive.
Numero partecipanti
Il prezzo è da intendersi per 1 persona.
Disponibilità
Tutto l'anno previa prenotazione: si richiede di prenotare con almeno 8 settimane di anticipo rispetto alla data di partenza. Il seguente pacchetto è soggetto a restrizioni nei periodi di punta come ponti e/o festività; pertanto non possiamo garantire l'effettiva disponibilità per i seguenti periodi.
Luogo
Nizza, Francia
Informazioni aggiuntive
Si consiglia di prenotare con almeno 8 settimane di anticipo per poter organizzare al meglio la vostra esperienza.
Cosa non è incluso nel pacchetto:
- Assicurazione viaggio per i passeggeri
- Pasti (esclusa colazione).
Se state cercando un viaggio Nizza completo e senza pensieri, questo pacchetto è quello che fa per voi. Scoprite la bellezza della città con Nizza All Inclusive!
Si prega di tenere conto che voli, hotel ed esperienza non verranno prenotati finchè non ci sarà la conferma dell’acquisto avvenuto.
Golden Moments vi da la possibilità di scegliere un aeroporto alternativo di partenza, previo pagamento di un supplemento: per richiedere una quotazione ed indicare la vostra preferenza potete contattarci tramite telefono: 0294759289 oppure email: info@goldenmoments.it .
Se qualche elemento sarà cancellato per ragioni fuori dal nostro controllo (condizioni climatiche, ecc.), ci occuperemo di trovare un'alternativa o di rimborsare (solo) quella parte del pacchetto.
Questo è un voucher flessibile. Qualora dovessero esserci esperienze non in linea con i vostri gusti, noi di Golden Moments possiamo personalizzare il pacchetto perche' sia in linea con i vostri gusti. Contattateci tramite telefono: 0294759289, email: info@goldenmoments.it o Chat live e troveremo la soluzione adatta per voi.