L'Esperienza
Hai visitato la Berlino monumentale e ti sei accorto del poco traffico attorno a te? Hai incontrato solo pochi berlinesi nei dintorni della Unter den Linden o di Potsdamer Platz? Questo tour unico nasce proprio per rispondere alle perplessitá alimentate da una cittá policentrica, che nasconde una forma di vita peculiare, dietro quelle facciate algide di capitale del Nord Europa.
Il nostro itinerario va oltre i tipici percorsi consigliati dalle guide tascabili e ti fará scoprire una cittá diversa, multiculturale e autentica.
Scopriremo il Quartiere ebraico del moderno Mitte, con i suoi spettacolari cortili nascosti e le nuove tendenze artistiche, ci perderemo in un percorso labirintico tra monumenti dedicati alla memoria storica e architettura dell'assenza.
Visita di Hackescher Markt e dintorni. La zona è conosciuta per le sue case tipiche degli inizi del XX secolo, con un particolare sistema di 8 cortili interni.
Passeggeremo poi attraverso i cortili di Heckmann, i più caratteristici della città.
Vedremo il museo Blindenwerkstatt Otto Weidt, ciò che resta del primo cimitero ebraico di Berlino, la strada della Tolleranza, la Nuova Sinagoga e molti altri luoghi ancora.
Parleremo della storia del Tacheles (edificio emblematico berlinese) attraverso l'ultimo secolo, fino alla chiusura definitiva.
Informazioni importanti
Non sono inclusi biglietti d'ingresso per attrazioni e musei a pagamento.
Punto d'incontro: Fonte di Nettuno (Neptunbrunnen) – nella piazza retrostante all'ingresso principale della Torre della Televisione di Alexanderplatz.
Durata
Il tour della Berlino nascosta ha una durata di 2 ore circa.
Numero dei partecipanti
Il prezzo è da intendersi per 1 persona.
Disponibilità
Tutti i giorni
Località
Berlino