L'Esperienza
Partecipa a un tour di mezza giornata di Firenze tra arte, paesaggi e capolavori rinascimentali. La scoperta inizia da due dei luoghi più belli e romantici del mondo: Piazzale Michelangelo e Fiesole, due mete imperdibili per gli amanti del paesaggio!
Una guida professionista sarà a tua disposizione per tutta la mattinata, indicandoti i principali monumenti della città da queste magnifiche terrazze panoramiche: l'inconfondibile Cupola del Brunelleschi, Palazzo Vecchio e le innumerevoli chiese in stile romanico che punteggiano l'intera città così come le rotolanti Firenze colline.
Quindi tuffati nella città: fermati prima alla famosa Galleria dell'Accademia e ammira il David di Michelangelo, le opere d'arte incompiute I Prigioni, San Matteo, Palestrina Pietà e altri capolavori del grande artista. Imparerai alcuni fatti interessanti sulla vita tormentata di Michelangelo e sul perché il suo capolavoro è diventato il simbolo di Firenze nel corso dei secoli.
Il tour prosegue con una passeggiata per le vie storiche della città verso Piazza Duomo, dove imparerai i segreti del Campanile di Giotto e scoprirai la bellezza del Battistero con le sue porte in bronzo dorato (tra cui la famosa Porta del Paradiso). Ultimo ma non meno importante, ammira la cattedrale mozzafiato.
Non ne hai avuto abbastanza di tanta bellezza e arte? Approfitta dell'accesso prioritario al Duomo di Firenze, che permette di entrare senza stress nell'eterno simbolo della città evitando le lunghe code. Rimarrete affascinati dalle imponenti navate illuminate dalle vetrate e dal rosone della facciata.
Puoi anche scegliere di aggiungere un pranzo tipico toscano, che comprende un antipasto, un primo e un dolce: la conclusione perfetta per questa esperienza indimenticabile!
Durata
Fino a 4 ore e 45 minuti.
Numero di partecipanti
Il prezzo è da intendersi per una persona.