L'Esperienza
La Mole Antonelliana, gioiello architettonico di Torino iniziato dall'architetto Alessandro Antonelli nel 1863, racconta la storia di un'epoca e di un'intera nazione. Da sinagoga a monumento all'unità nazionale, oggi è più di un simbolo; è la casa del Museo Nazionale del Cinema di Torino, il primo del suo genere al mondo.
Il museo è un tesoro di macchine ottiche pre-cinematografiche, attrezzature cinematografiche antiche e moderne, e cimeli provenienti dai set dei primi film italiani. Ciò che lo rende straordinario è il suo allestimento unico, immerso nella Mole Antonelliana. Grazie allo straordinario lavoro dello scenografo François Confino, il museo offre percorsi di visita che trasformano l'esperienza in uno spettacolo coinvolgente, simile all'emozione di assistere a un film avvincente.
Il pacchetto "Biglietti Mole Antonelliana" vi offre l'opportunità di esplorare questo straordinario luogo per un'intera giornata. Potrete ammirare la città e le Alpi da una terrazza panoramica a 360 gradi, raggiungibile con un moderno ascensore panoramico che vi condurrà al "tempietto" in soli 59 secondi. Un'esperienza unica, senza piani intermedi, in una cabina di cristallo trasparente.
Scoprite la Mole Antonelliana e il Museo del Cinema di Torino con questo pacchetto esclusivo. Biglietti validi per l'intera giornata selezionata, per vivere un'esperienza indimenticabile tra storia, cinema e panorami mozzafiato.
Incluso nel prezzo
- Biglietto Mole Antonelliana
- Biglietto d'ingresso per il Museo Nazionale del Cinema e per l'Ascensore Panoramico della Mole Antonelliana
Durata
Un giorno
Numero partecipanti
Il prezzo è da intendersi per una persona
Orari di aperture
Da lunedì a domenica, tranne il martedì