L'esperienza
Ammirate il panorama di Firenze dall' altezza di 32 metri delle terrazze dell'Hotel Duomo e salite fino alla cima della cupola. Non perdete l'occasione di dare uno sguardo più da vicino all'incredibile "Cupola" del BRUNELLESCHI, un capolavoro di arte e architettura che rimane ancora senza precedenti e le cui tecniche di costruzione sono coperti da un velo di mistero.
Evitate le code con il nostro pass esclusivo e seguite le nostre guide professioniste all'interno delle immense meraviglie dell'antico Duomo di Firenze e la sua cripta: essere colpito dagli affreschi unici di Giorgio Vasari e Federico Zuccari, ammirare l'orologio colossale magica di Paolo Uccello e scoprire la la bellezza del pavimento di marmo con i suoi modelli complicati.
Poi, salire sulla terrazza settentrionale del tetto Duomo, una suggestiva passeggiata attraverso stretti corridoi e Openair rimasti chiusi al pubblico per secoli. Il panorama da lassù vi toglierà il fiato! Vi diamo la possibilità di partecipare ad un tour d'elite tra arte e storia, per scoprire le terrazze del Duomo nascoste: la maggior parte dei turisti (così come molti fiorentini!) non sanno neanche della loro esistenza! La visita guidata si concluderà nella sala circolare esclusivo (accessibile solo con il nostro viaggio!), Dove si avrà la possibilità di vedere le vecchie statue che standed nella facciata del Duomo. Nella sala si possono trovare i restauratori al lavoro con i loro spatole e scalpelli ancora sporco e odore di stucco.
Le sorprese per Non è ancora finita: utilizzare il biglietto 48 ore per esplorare il resto del Duomo complex's meraviglie - il grande museo del Duomo, la cupola di Brunelleschi, il Battistero e il Campanile di Giotto.
Svolgi il tour duomo Firenze e visita la chiesa
Istruzioni per godere l'esperienza
- Scopri le terrazze segrete dell'incredibile Duomo di Firenze, perfette per opportunità fotografiche!
- Accedi all'esclusiva sala circolare (solo con il nostro tour) e ammira i restauratori al lavoro
- Salta la coda per accedere alla Cupola del Brunelleschi
- Scopri tutto sulla storia della Cattedrale da una guida locale appassionata e amante dell'arte
Un momento, che differenza c'è tra Duomo e Cattedrale?
Se il duomo si trova presso una città che è sede vescovile, prende il nome di cattedrale, ossia la chiesa principale della diocesi, detta così perché il vescovo ha lì il suo trono o “cattedra”. Fate attenzione a utilizzare i giusti termini quando visitate il museo dell'opera del duomo di Firenze ;)
Informazioni Importanti
Si prega di notare il numero di gradini per raggiungere la cima di ogni monumento:
- Terrazze: 153
- Terrazze + Cupola del Brunelleschi: 153 + 310 dalle Terrazz
- Tour per piccoli gruppi
- Guida professionale
- Visita guidata della Cattedrale con accesso prioritario
- Accesso esclusivo alla navata centrale
- Apertura eccezionale della terrazza Duomo Nord
- Salta la coda e accesso riservato alla Cupola del Brunelleschi
Abbigliamento Richiesto
- L'ingresso al Duomo richiede un rigoroso codice di abbigliamento. Non possiamo essere ritenuti responsabili per l'ingresso negato a causa di un abbigliamento improprio. Assicurati che le spalle e le ginocchia siano coperte
- Si consigliano scarpe comode
Disponibilità
- Siamo spiacenti di informare che questo tour non è adatto a ospiti con sedia a rotelle o con mobilità ridotta
Durata
1.30 h, partenza 14.30
Località
Firenze, Biglietteria Complesso del Duomo - Piazza San Giovanni, 7 (Piazza Duomo) - Accanto al Ristorante Buca San Giovanni