L'esperienza
L'esperienza di canoa gonfiabile in Valsesia è una via di mezzo tra il tecnicissimo kayak e il rafting. Su canoe pneumatiche da una o due persone si percorrerà uno dei tratti più belli della valle, tra rocce scavate dall'opera millenaria del fiume Sesia. La guida scenderà in Kayak tracciando la rotta da seguire e dando assistenza ed aiuto per tutta la discesa.
Cosa aspetti quindi? Lanciati a bordo di una canoa gonfiabile, immergiti nell'avventura e nella natura che ti offre la Valsesia!
Requisiti di base
Occorre saper nuotare e non avere patologie cardiache e respiratorie importanti. Non bisogna soffrire di vertigini. L'età minima richiesta è 14 anni, non c'è un età massima. Questa esperienza di canoa gonfiabile è adatta anche come prima esperienza. Ottimo se si hanno già avute esperienze in kayak fluviale, marino o lacustre o similari.
Condizioni meteorologiche
Le condizioni meteo di cattivo tempo non sono di solito un problema. Lo sono solo in caso di forti piogge che possono innnalzare il livello di acqua e impediscono il mantenimento delle soglie di sicurezza. In questo caso le attività vengono sospese e rinviate.
Durata
L'espererienza di canoa gonfiabile dura mediamente 3 ore - 3 ore e trenta, inclusa la parte terrestre ma può aumentare o diminuire a seconda del numero dei partecipanti e dalla loro attitudine in acqua.
Numero di partecipanti
Il prezzo si riferisce al singolo. Si richiede un minimo di 2 persone.
Spettatori
E' possibile vedere parzialmente il percorso dall'esterno, ma in forma autonoma. In generale, possono stare in base presso il bar/ristorante, fare passeggiate, noleggiare mountain-bike, ecc...
Abbigliamento consigliato
Tutto l'abbigliamento tecnico è fornito dal centro organizzatore. Ogni partecipante deve portare: costume o mutanda, maglia di microopile o microfibra o la (no cotone), calze di lana o tessuto similare (no cotone), scarpe da ginnastica o outdoor senza la suola liscia, necessario per la doccia.
Disponibilità
L'esperienza di canoa gonfiabile in Valsesia è disponibile dal 21 aprile al 30 settembre. Si prega di prenotare con almeno una settimana o 15 giorni di anticipo.
Località
Valsesia.