La chitarra è uno strumento musicale molto diffuso e suscita da sempre la curiosità di tutti, dai bimbi più piccoli alle persone più anziane per il suo fascino innato. Solitamente le chitarre hanno 6 corde ma esistono anche versioni a 7, 8 o 12 corde.
Pertanto decidere di dedicarsi allo studio di uno strumento musicale non può che avere effetti benefici sul nostro stato emotivo, e più in generale sul nostro benessere psico-fisico. Sono infatti numerosi i genitori che decidono di avviare i propri figli allo studio della musica sin da piccoli, nella speranza di offrire un canale espressivo in più, un vero e proprio strumento per esprimere le proprie emozioni e la propria creatività.
Un altro vantaggio nel seguire delle lezioni di chitarra è quello di mettere in atto un processo che ti permetterà d'imparare a suonare più velocemente. Sono infatte numerose le persone che si professano autodidatte, ma il percorso di studio in totale autonomia presenta difficoltà notevoli, sia in termini tecnici che in termini di disciplina. Non si tratta ovviamente di una strada impercorribile, anzi!
La chitarra è uno strumento che fa parte dei cordofoni, e più precisamente dei cordofoni a corde pizzicate.
E' uno strumento di derivazione medio-orientale e probabilmente i primi esemplari risalgono al 13° secolo, infatti dall'etimologia della parola, "tar" significa corda. Inizialmente dotata di 4 corde, si è accresciuta nel Rinascimento di un'altra corda, arrivando poi nel periodo Barocco all'attuale numero di 6.
La chitarra acustica ha una lunga tradizione che affonda le sue radici addirittura al tempo degli arabi. Si è diffusa in Europa nel Medioevo.
L'esperienza include 10 lezioni di chitarra da un'ora ciascuna.
Disponibilità
Tutto l'anno
Numero partecipanti
Il prezzo è indicato a una persona
Località
Tutta Italia