L'Esperienza
Ti offriamo biglietti per Maxxi - museo nazionale delle arti del XXI secolo. Il biglietto comprende un ingresso al Museo Maxxi di Roma, per una data che potrai indicare in fase di prenotazione.
Vi sono mostre temporanee ed installazioni permanenti, per un tuffo nella cultura contemporanea e nella riflessione profonda che scintilla dall'arte del Ventunesimo secolo.
Concepito come un ampio campus culturale, il MAXXI è gestito da una Fondazione istituita nel luglio del 2009 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e diretta da Giovanna Melandri. La programmazione delle attività - mostre, workshop, conferenze, spettacoli, proiezioni, progetti educativi - riflette l'ispirazione del MAXXI come luogo per la conservazione e l'esposizione delle proprie collezioni, ma anche, e soprattutto, come laboratorio per la sperimentazione culturale e l'innovazione, per lo studio, la ricerca e la produzione di contenuti estetici della nostra epoca.
L'edificio che ospita il MAXXI è una grande opera architettonica progettata da Zaha Hadid. È situato nel quartiere Flaminio di Roma ed è caratterizzato da forme innovative e spettacolari.
Informazioni importanti
Il museo è aperto dal martedì al sabato, dalle 11 alle 19.
Numero dei partecipanti
Il prezzo è indicato per una persona
Località
Museo MAXXI
Via Guido Reni, 4/A
Via Guido Reni, 8 (in orario di apertura di bookshop e caffetteria)
00196 Roma
Accessibilità
Il Museo è completamente accessibile a persone con disabilità. Pregasi indicare la contingenza in sede di prenotazione per la prenotazione di sedie a ruote ad uso dei visitatori con problemi di deambulazione.