L'esperienza
Durante il percorso, ti verrrà offerta l'occasione di calarti nella dimensione del '500 attraverso il racconto paesaggistico e storico di Celleno ed assistendo allo spettacolo teatrale-musicale “Benvenuto a Celleno” dedicato all’artista rinascimentale Benvenuto Cellini che nella sua autobiografia narra le sue origini Cellenesi.
Al termine dello spettacolo ci sarà la possibilità di partecipare ai laboratori con gli artigiani di Celleno al offrendo al pubblico la dimostrazione del proprio lavoro.
La passeggiata che parte da Celleno Nuovo è una passeggiata dalla difficoltà Turistica, adatta a tutte le età, di 4 km circa, in modalità traversata, che parte dal Municipio, attraversa le case nuove del paese, s'inoltra per una stradina sterrata nella valle e infine sbuca nella Piazza del Mercato dopo aver costeggiato splendide coltivazioni di ulivo.
La passeggiata che parte dal Convento Centro Comunitario San Giovanni Battista è una passeggiata della difficoltà Turistica, di circa 5 km ad anello, adatta a tutti. Questa passeggiata prevede l'arrivo a un vecchio lavatoio nella parte ovest del borgo antico, successivamente si costeggia la rupe del borgo fantasma per poi risalire con un semplice fuoripista in Piazza del Mercato.
La passeggiata che va da Sant'Angelo (il paese delle fiabe) a Celleno,è una passeggiata della difficoltà escursionistica, si passa sempre per strade bianche e campagne, e dura circa 1,30 minuti.
Tutte le passeggiate sono condotte da una Guida Ambientale Escursionistica.
Informazioni importanti
Difficoltà: escursionistica
Si consiglia di portare almeno 1 litro di acqua, abbigliamento e scarpe comode
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato.
Numero dei partecipanti
Gruppo di massimo 35 persone.
Disponibilità
Tutto l'anno, previa prenotazione.
Località
Celleno (Viterbo)