Intraprendi la tua visita guidata al Castello di Versailles, residenza reale di fama mondiale di Luigi XIV. Ammira la brillante Sala degli Specchi, progettata per riflettere infinitamente la brillantezza del Re Sole in tutto il mondo. Passeggia attraverso gli appartamenti di stato riccamente arredati, dove re e regine ricevevano l'elite. La tua guida certificata in lingua inglese farà prendere vita ai reali francesi, in tutta la loro stravaganza ed eccesso.
Garantiamo condizioni di visita ideali limitando la dimensione del gruppo. Dopo la Reggia e i giardini, è incluso un ulteriore lusso: un raffinato pranzo gourmet all'interno della reggia, presso lo splendido ristorante Ore gestito dal famoso chef Alain Ducasse.
Incontrerai la guida al centro di Parigi: ti accompagnerà a Versailles in treno. Una volta raggiunto il castello, inizierete il vostro viaggio attraverso il tempo, venendo a conoscenza delle personalità reali che hanno abitato il luogo. Versailles era la più splendida capitale del mondo durante il regno di Luigi XIV, nel 17 ° secolo. Cortigiani e diplomatici giungevano da tutta l'Europa per ammirare l'arredamento e ingraziarsi il favore del re. Oggi, la folla è ancora in fila ai cancelli, ma il nostro ingresso pre-riservato ti garantirà un accesso diretto, e la tua guida locale si assicurerà di farti vedere tutto quello che queste camere e sale hanno da offrire. Sentirai come la famiglia reale era continuamente in mostra, come soggiogavano i nobili orgogliosi, e riportavano la principale produzione della moda e dell'arte dall'Italia alla Francia.
Goditi i sorprendenti aneddoti riguardo al lussuoso stile di vita di Maria Antonietta e capirai quanto si sentisse a disagio in questo palazzo pubblico, preferendo le proprie dimore private. I suoi eccessi a Versailles non riuscirono ad ottenere l'ammirazione del popolo francese e nel 1789 perse definitivamente il potere, senza mai più riuscire a rivedere questo posto.
Dopo aver completato il tour degli appartamenti reali, la tua guida ti accompagnerà attraverso i lussureggianti giardini di Versailles, ambiente ideale per passeggiate, spettacoli e fuochi d'artificio! Nei giorni in cui le fontane sono funzionanti, potrai apprezzare il valore aggiunto degli eleganti e onnipresenti getti di acqua gorgogliante.
Al termine della visita, potrai godere di un delizioso pasto in un ambiente esclusivo e raffinato. Il nuovissimo ristorante Ore, aperto nel 2016 negli appartamenti reali del diciottesimo secolo, dispone di una raffinata cucina Francese gestita dal pluripremiato chef Alain Ducasse. Ducasse è noto per la sua cucina creativa che utilizza prodotti freschi e locali per assemblare piatti classici e moderni.
La tua esperienza memorabile a Versailles si concluderà in grande stile con una magnifica vista e con raffinati sapori francesi.
COSA È INCLUSO
- Tempo di entrata riservata e tutti i biglietti per il Palazzo
- I biglietti per gli spettacoli di Musical Gardens e Fountain quando succede
- Pranzo di 3 portate con vino nel ristorante dello chef Alain Ducasse
- Trasporto di ritorno dal centro di Parigi a Versailles con treno RER
- Guide esperte in lingua inglese
- Piccoli gruppi limitati a 15 persone o meno
- Auricolari, quando appropriato, in modo da poter sempre sentire la guida
Prezzo per 1 persona