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Fidelizzazione del Cliente

Fidelizzazione del Cliente

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La fidelizzazione:
 
- che cos'è?

La fidelizzazione può essere definita come quel gruppo di attività strategie di marketing che hanno il fine di mantenere le relazioni con clienti o altri stakeholders. Lo scopo principale è la soddisfazione della clientela. La cura dei clienti richiede un grande di utilizzo di risorsetempo denaro. Nella vita dell'impresa la cura delle relazioni interne ed esterne ha da sempre ricoperto un ruolo fondamentale. La fidelizzazione a tutti i livelli per migliore la propria immagine nei confronti dei propri clienti e dipendenti è una sfida intrapresa non solo dalle multinazionali, ma anche da imprese dove il rapporto tra responsabile e impiegati è più forte a causa delle piccole-medie dimensioni.

- perchè utilizzare strategie di fidelizzazione?

Se la clientela è contenta e si trova bene con i prodotti/servizi offerti dall'azienda sarà propensa a tornare e a riacquistare. Questo significa che il cliente soddisfatto è un altro importante strumento di marketing indiretto che ha l'impresa. Infatti spesso il passaparola che si crea e in grado di potenziare il bacino d'utenza di un azienda in modo semplice e senza particolari costi per la stessa. Inoltre è stato dimostrato che le persone si fidano di più delle recensioni o del passaparola di persone che conoscono o di latri consumatori con simili esigenze.
Le strategie di fidelizzazione pur mirando ai consumatori già acquisiti apportano anche grandi benefici nell'acquisizione di nuovo mercato potenziale.

- come fidelizzare?
 
Le tecniche di marketing improntate sulla fidelizzazione sono diverse. Soprattutto nell'ultimo periodo in cui le piattaforme online sono uno strumento sempre più usato dalle aziende, le strategie si sono ampliate.
Ma, insomma, quel che più interessa è che le fidelity strategies siano di successo e riescano ad apportare benefici alle aziende.


Il team di Golden Moments sa che le attività di rafforzamento dei rapporti hanno per molte aziende la precedenza su altre attività quali anche la ricerca di nuove relazioni, per questo motivo il nostro sistema per la Fidelizzazione del Cliente è personalizzabile.Sarà infatti possibile inserire nel programma di fidelizzazione sia i clienti dell’impresa che i venditori, collaboratori e/o dipendenti per un rafforzamento mirato di tutti i rapporti che coinvolgono l’attività dell’azienda. 

Il sistema per la Fidelizzazione del cliente è adattabile a Imprese di tutte le dimensioni in quanto il prezzo di partenza per la realizzazione della piattaforma è di soli € 2000. 


Le nostre proposte possono incontrare qualsiasi budget e soprattutto verranno incontro ai gusti dei vostri dipendenti, CONSULTA IN BASSO LE NOSTRE PROPOSTE.

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