L'esperienza
Con quest'esperienza di Rafting vicino Milano potrai regalare o vivere una giornata di pura adrenalina vicino a te.
Il rafting è un emozionante sport di gruppo che ti mette a diretto contatto con la natura e con l'acqua. Su gommoni appositamente creati per la navigazione fluviale possono prendere posto da 4 a 7 persone, scendendo lungo un percorso di diversi chilometri, caratterizzato da acque cristalline, rapide e laghetti meravigliosi, in una zona, la Valsesia, scavata per migliaia di anni dalla forza dell'acqua.
Non lasciarti scappare questa esperienza avventura indimenticabile, per vivere un giorno da ricordare!
Questa esperienza di rafting vicino Milano è un'attività adatta a tutti sia come primo tentativo che come esperienza successiva. Su ogni gommone, per una totale sicurezza, è presente una guida federale.
Piccola curiosità: questo sport nasce grazie al francese Alfred Martel nel 1905. E' uno sport che viene effettuato nella sicurezza dei modernissimi materiali in uso, senza nulla togliere all'emozione che è in grado di dare a chi la pratica.
Informazioni Importanti
Per poter effettuare l'esperienza di rafting Milano bisogna saper nuotare e non avere patologie cardiache e respiratorie importanti. L'età minima è 14 anni. Non occorre aver avuto già esperienze precedenti: è adatto a tutti sia come prima esperienza che come parte di attività successive.
Condizioni meteorologiche
Il meteo non è una condizione invalidante ma, in caso di forti piogge, ci potrebbero essere dei problemi, in quanto queste innalzano il livello di acqua e impediscono il mantenimento delle soglie di sicurezza. In questo caso le attività vengono sospese e rinviate.
Durata
La discesa dura circa 3-3.30 ore, inclusa la parte terrestre ma può aumentare o diminuire a seconda del numero dei partecipanti e dei livelli idrici del fiume.
Numero di partecipanti
Il prezzo indicato per l'attività rafting Milano è da intendersi per una persona. Su ogni gommone comunque possono salire da un minimo di 4 ad un massimo di 7 persone.
Spettatori
E' possibile vedere parzialmente il percorso dall'esterno, ma in forma autonoma. In generale, possono stare in base presso il bar/ristorante, fare passeggiate, noleggiare mountain-bike, ecc.
Abbigliamento consigliato
Tutto l'abbigliamento tecnico è fornito dal centro organizzatore. Ogni partecipante deve comunque portare: costume o mutanda, maglia di microopile o microfibra o lana (no cotone), calze di lana o tessuto similare (no cotone), scarpe da ginnastica o outdoor senza la suola liscia, necessario per la doccia.
Disponibilità
Il percorso di rafting Milano è effettuabile dal 21 aprile al 30 settembre. E' necessario prenotare con almeno una settimana - 15 giorni di anticipo.
Località
Valsesia.