L'esperienza
L'hydrospeed è l'esperienza fluviale per eccellenza, la cosidetta "River Experience". Grazie all'ausilio di questo supporto galleggiante - l'hydrospeed - e alla muta rafforzativa, salvagente, casco e pinne si scende lungo uno dei più bei fiumi d'Europa, caratterizzato da acque cristalline, rapide e laghetti suggestivi. La Valsesia è un ambiente incontaminato e selvaggio. In questa esperienza di hydrospeed in Valsesia sarete accompagnati da una guida esperta che vi mostrerà il percorso da seguire e vi darà assistenza per tutta la discesa.
Requisiti di base
Bisogna saper nuotare e non avere patologie cardiache e respiratorie importanti. L'età minima richiesta 14 anni. Non occorre aver avuto già esperienze precedenti.
Condizioni meteorologiche
Il meteo non influenza l'esperienza di hydrospeed in Valsesia, soltanto in caso di forti piogge che innalzano il livello di acqua e impediscono il mantenimento delle soglie di sicurezza. In questo caso le attività vengono sospese e rinviate.
Durata
Il percorso in hydrospeed dura mediamente 3-3.30 ore inclusa la parte terrestre ma può aumentare o diminuire a seconda del numero dei partecipanti e dalla loro attitudine in acqua.
Numero di partecipanti
Il prezzo si rifersice al singolo. E' richiesto un numero minimo di due partecipanti fino ad un massimo di 7 per ogni guida.
Spettatori
E' possibile vedere parzialmente il percorso dall'esterno ma in forma autonoma. Gli spettatori possono stare in base presso il bar/ristorante, fare passeggiate, noleggiare mountain-bike, ecc..
Abbigliamento consigliato
Tutto l'abbigliamento tecnico è fornito dal centro organizzatore. Ogni partecipante deve portare: costume o mutanda, maglia di microopile o microfibra o lana (no cotone), necessario per la doccia.
Disponibilità
Il percorso di hydrospeed in Valsesia è affettuabile tutti i giorni a partire dal 21 Aprile fino 30 Settembre. Si prega di prenotare con almeno una settimana, 15 giorni di anticipo.
Località
Valsesia.