Al culmine della sua carriera, Antoni Gaudí ha progettato la famosissima Pedrera, l'ultimo, in ordine cronologico, degli edifici residenziali che recano la firma dell'architetto spagnolo. La Pedrera (parola catalana che significa "cava"), conosciuta anche come Casa Milà, è stata costruita tra il 1906 e il 1912, diventando un punto di riferimento artistico tra i più innovativi. Considerato uno degli edifici più importanti del XX secolo, grazie alla sua spettacolare facciata e alla sua originalissima terrazza, la Pedrera è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1984. L'edificio ospita oggi una vasta gamma di attività e custodisce diversi spazi espositivi aperti al pubblico.
Questo biglietto comprende la visita di quattro dei luoghi più significativi dell'edificio:
Il tetto: con le sue forme sinuose e i molteplici dislivelli, questo è uno degli spazi più innovativi progettati da Gaudí. Le uscite delle trombe delle scale e i comignoli dalle forme favolistiche sono diventati autentiche icone della città di Barcellona.
L'Espai Gaudí: si trova in uno degli spazi più originali dell'intera opera dell’architetto catalano, i solai della Pedrera. Qui potrete ammirare l’unica esposizione permanente dedicata alla vita e all’opera di Gaudí, dove le sue creazioni vengono presentate attraverso modellini, piante, oggetti, disegni, fotografie e video.
Appartamento d'epoca della Pedrera: Come viveva la borghesia novecentesca? Scopritelo visitando la ricostruzione di un'abitazione borghese dell’inizio del XX secolo. Ammirate i mobili d'epoca, gli elettrodomestici e gli elementi decorativi disegnati da Gaudí.
I cavedi: sono un perfetto esempio delle innovazioni stilistiche apportate da Gaudí, un emblema dell’ispirazione naturalistica di tutto l’edificio.
Audioguida inclusa disponibile in: spagnolo, inglese, francese, italiano, tedesco, portoghese, basco e galiziano.
Incluso nel prezzo
- Biglietto d'ingresso salta la coda
- Audioguida
Durata
Un'ora
Orari di aperture
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00