Ospitato nella magnifica Villa Borghese a Roma, il Museo espone sculture, bassorilievi, mosaici antichi, dipinti e sculture dal XV al XVIII secolo. Dal maestoso salone che conserva sontuose decorazioni e imponenti sculture, potrai iniziare il percorso attraverso le sale museali.
Le 20 sale del Museo situate tra piano terra e primo piano ospitano opere d'arte uniche e grandiose, a partire dall'Apollo e Dafne del Bernini e dal David per arrivare ai capolavori del Caravaggio.
La Galleria ti accoglierà con la sua collezione di opere dell'arte italiana. Il Cardinale Scipione Borghese fu uno dei primi mecenati del Bernini e un appassionato collezionista di opere del Caravaggio. È grazie al cardinale Scipione Borghese, tra i primi mecenati del Bernini, se oggi possiamo ammirare dipinti come il "Fanciullo con Canestro di Frutta", "San Girolamo scrivente" e "Bacchino malato".
La Galleria ospita anche altri straordinari dipinti e opere di Tiziano ("Amor sacro e Amor profano"), Raffaello ("Deposizione di Cristo"), Peter Paul Rubense Federico Barocci. Ammira anche le sculture del Bernini, tra cui "Ratto di Proserpina", "Apollo e Dafne" e il famoso "David", per giungere infine di fronte all'opera più sensuale, la splendida "Paolina Bonaparte" di Canova.
L'ESPERIENZA CHE ABBIAMO SELEZIONATO PER TE
- Ingresso alla Galleria di Villa Borghese
- L'attività è da intendersi per 3 persone.
DURATA
2 ore
DISPONIBILITA'
Dal martedì alla domenica
Contatta il nostro servizio clienti per maggiori informazioni al numero 0294.7592.89 - via chat live - via mail a info@goldenmoments.it