L'Esperienza
Per questa lezione di yoga si potrà scegliere fra Hatha Yoga, Vinyasa Yoga e Ashtanga Yoga.
HATHA YOGA
Insegnamento dello Yoga secondo la tradizione classica di Patanjali e gli insegnamenti dei grandi Maestri orientali e occidentali. Un percorso graduale di conoscenza della più antica e completa disciplina per il corpo e la mente. Posizioni classiche (Asana), tecniche di respiro (Pranayama) e di rilassamento (yoga nidra), dinamiche mentali di concentrazione e meditazione, mantra e mudra, esercizi e sequenze preparatorie, rendono la lezione ricca di benefici psicofisici e di energia.
VINYASA YOGA
È uno stile di yoga “dinamico” dove si fluisce da una posizione all’altra in accordo col respiro. Grazie a questa unione si è totalmente presenti alla pratica, sia quando si mantiene una posizione, sia quando si passa dall’una all’altra. Le sequenze attingono al repertorio classico dell’Hatha Yoga. È una pratica che agisce beneficamente a livello cardiovascolare e aumenta la forza e la resistenza.
ASHTANGA YOGA
Il corso alterna la dinamicità dell’Ashtanga yoga con la staticità dello yoga più tradizionale in cui prevale l’allineamento e la concentrazione. La lezione seguirà la prima serie di ashtanga, l’esecuzione di sequenze, la respirazione sincronizzata col movimento (vinyasa), l’attivazione dei canali energetici (bandha).
Informazioni importanti
Per queste lezioni di yoga si consiglia di prenotare col dovuto anticipo nei limiti dei posti disponibili, per ottenere una data e un orario che coincida con le disponibilità degli insegnanti.
Durata
La durata di una lezione di yoga privata online è di 1h15/1h30.
Numero dei partecipanti
1 partecipante
Abbigliamento consigliato
È consigliato partecipare alla lezione di yoga online con un abbigliamento sportivo per più comodità.
Disponibilità
Tutto l'anno, previa prenotazione ad eccezione di 31/12 e 01/01, ultimo weekend di Carnevale, Sabato e Domenica di Pasqua, 25 e 26 Aprile.