La pappa al pomodoro Toscana è una specie di zuppa a base di pomodoro e pane raffermo. Gli ingredienti poveri ma genuini e il condimento saporito, rendono questo piatto squisito.
Malgrado le umili origini, questo piatto tipico toscano fu conosciuto in tutta Italia grazie alle pagine del famoso Giornalino di Gian Burrasca dello scrittore fiorentino Vamba nel 1907 e pubblicato nel 1920, ed è per questo che oggi riveste il ruolo dei uno dei piatti più famosi della cucina tradizionale toscana.
Pronto a stupire i tuoi ospiti con questo gustosissimo piatto tradizionale, ne rimarranno estasiati!
Il Prodotto
Con la Cooking Box riceverai:
- Passata di pomodoro 340 g
- Pangrattato 100 g
- Olio extra vergine d’oliva e aglio 20 ml
- Olio evo e basilico 20 ml
- Dado vegetale bio 15 g
- Cipolla 10 g
- Sale fino 4 g
- Pepe nero 0,3 g
La Ricetta
1. Portare in ebollizione in una pentola capiente 300 ml di acqua, ora versare nell'acqua bollente in brodo vegetale bio e far cuocere per 3 minuti circa. Ora filtrare il brodo affinchè non rimangano residui solidi.
2. In una pentola aggiungere olio e la cipolla, avendo la cortezza di girare spesso e di tenere il fuoco basso per non far bruciare la cipolla, succesivamente aggiungere la passata di pomodoro e il sale fino e mescolare il tutto delicatamente per due minuti.
3. Ora aggiungere il brodo filtrato in precendenza il pangrattato e il sale, mescolare il tutto con una frusta a fuoco medio per 2 minuti. Ora disporra la pappa al pomodoro nel piatto, aggiungere l'olio di oliva a crudo e il basilico.
Il tuo piatto è pronto per essere gustato!
Informazioni Importanti
- La box contiene gli ingredienti per una mousse per 2 persone
- Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione
In aggiunta a questo pacchetto, Golden Moments vi da la possibilità di acquistare una copia de "Storie nere per signore", di Carolina Invernizio, al prezzo di 7,90€, per completare il regalo per la vostra mamma.